ECONOMIA




Dati di mercato in tempo reale



L'Economia di Amazon

Black friday. Si è concluso proprio ieri il periodo di offerte e svendite di Amazon. In questi giorni, il grande colosso informatico americano ha istituito degli sconti a tempo limitato di determinate
categorie di prodotti: dalla moda all'elettronica, dall'informatica alla domotica.
Dopo il grande successo avvenuto grazie al "Venerdì Nero", i vertici hanno deciso di prolungare il periodo di offerte anche per il lunedì, concludendo così questa campagna di marketing con il Cyber Monday, ultimo giorno in cui milioni di persone hanno potuto risparmiare su determinate merci.
A livello economico, Amazon ha raggiunto un attivo pari al 12%.
Arriva oggi, invece, una svolta riguardante la politica di Amazon: da oggi ogni utente non potrà recensire più di cinque prodotti la settimana.
Qualsiasi utente poteva recensire gratuitamente un determinato prodotto che aveva acquistato. Grazie al feedback di altri utenti, amazon inviava automaticamente un prodotto presente all'interno della lista dei desideri dell'utente.
Infatti, il direttivo, ha deciso di cambiare la Policy del sito, per questo, ogni utente potrà usufruire del prodotto in omaggio grazie alle recensioni solo nel caso in cui tale prodotto è "verificato" dallo stesso Amazon.
Infatti, non si potranno più recensire prodotti non acquistati all'interno del sito.
Da oggi  chiunque potrà sbizzarrirsi su numerosi prodotti, scegliendo come meglio crede un regalo da fare , magari, in vista delle festività natalizie.


Offerte live presenti attualmente:

Ovviamente non può mancare la vasta offerta di Amazon Prime:
Bilancio economico Amazon: