mercoledì 2 marzo 2016

Condivisione

Ormai i grandi colossi della tecnologia, quali Facebook, Twitter, Amazon, Ebay, Microsoft, Apple hanno tutti una cosa in comune: LA CONDIVISIONE.
Si, proprio il tasto condividi, sembrerebbe un tasto inutile, quasi indifferente, invece oggi è tutt'altro.
Su Facebook, addirittura, il numero di condivisioni è retribuito, molti blogger vivono e godono di modesti patrimoni economici grazie e soprattutto alla condivisione, grazie a Twitter e i followers.
Oggi, ormai, se un'azienda vuole commercializzare un prodotto non ha neppure il bisogno di prevedere una pubblicità cartacea eccessiva, basta pubblicizzare su Facebook, si dice.

Oggi, nel 2016 perché si usa così tanto Facebook e gli altri social?
Vogliamo parlare di You-Tube ?
Fino a qualche tempo fa, YouTube era un canale quasi perfetto, direi il regno della musica e del divertimento; poi arrivarono i famigerati YouTubers, veri e propri lavoratori che con i loro video cercano di intrattenere uomini donne  e bambini e da li in poi una confusione infernale...

Resta comunque un solo scrupolo, dove andremo a finire con tutto quest'eccesso di tecnologia, forse era meglio il mondo dei nonni, sacri uomini legati alla coltura ma soprattutto all'AGRICOLTURA...